Chi siamo

L’associazione ALP, fondata nel 1999, è presieduta da  Piero Delmastro e si occupa della difesa  della lingua e della cultura piemontese attraverso la pubblicazione di una rivista interamente in Piemontese denominata ALP.

Piero Delmastro opera per la difesa dell’originale patrimonio piemontese, svolge attività di ricerca e di studio sulla danza tradizionale, frequentando importanti manifestazioni popolari sia in Piemonte che in Francia, svolge ricerche sulla musica tradizionale e fornisce consulenze a gruppi di musica popolare.

Ha partecipato in qualità di docente ad aggiornamenti teorico-pratici per insegnanti  a Vercelli,  Lessona, Cossato e presso l’Università Popolare di Biella.

Nell’ambito delle danze popolari, a partire dal 1995, tiene mediamente quattro- sei incontri   all’anno, tra il Novarese, il Biellese e il Vercellese con cadenza settimanale.

Organizza con la moglie Giancarla, animazioni di danza durante feste popolari in Piemonte, in particolare in provincia di Biella , Vercelli e di Novara.

Ha svolto l’insegnamento della danza piemontese in alcune regioni d’Italia, come Toscana e Lombardia e  all’estero, in particolare nella Savoia francese.

L’Associazione da tempo affermata e consolidata in Piemonte raccoglie intorno a sè centinaia di abbonati alla rivista ALP.

Per l’Associazione ALP

il presidente Piero Delmastro.

Tel. 015 94271  cell. 3394215756

e-mail: perodijvalenti@libero.it